Notizie

Drupal: il modulo Display Suite attaccabile con XSS

Display Suite è un modulo per Drupal piuttosto diffuso, che permette di configurare facilmente l'ordine in cui vengono mostrati i campi agli utenti del sito, disaccoppiandolo dall'ordine con cui vengono mostrati agli amministratori. In questo modo si può creare un'amministrazione ottimale per chi gestisce il sito, e allo stesso tempo una grafica perfetta (mettendo i campi in ordine diverso) per gli utenti della parte pubblica.

Drupal: Aggiorna il modulo Media per mettere in sicurezza il navigatore di file

Il modulo Media è lo standard nei siti Drupal per la gestione di file multimediali. Che siano documenti, video o materiali interattivi, che siano locali o in streaming, il modulo Media si mette in mezzo e permette di gestirli nelle pagine del sito. Poiché tra gli sviluppatori figura la stessa Acquia, è consigliabile usare Media (quasi 2 milioni di scaricamenti, 275.000 siti attivi) e non altri moduli per la parte multimediale dei siti Drupal. Di recente è stata scoperta una vulnerabilità classificata come "critica", inoltre è stato chiuso il supporto per la vecchia versione 1 del modulo.

Aggiornamento del servizio PEC: nuovi prezzi e pagamento rapido

Negli ultimi mesi, a causa di modifiche tecniche e amministrative indipendenti dalla nostra volontà, che hanno introdotto nuovi costi nella gestione del servizio PEC, si è reso purtroppo necessario adeguare i nostri prezzi.

I nuovi prezzi della PEC, per le nuove caselle e i rinnovi, saranno in vigore da giugno:

- Casella PEC nel dominio @postaregistrata.it: passa da 10 a 15 euro/anno + IVA (+5 euro).
- Casella PEC su dominio dedicato: passa da 30 a 38 euro/anno + IVA (+8 euro).

Argomenti: 

Arriva NegozioSenzaGlutine: oltre 2.000 prodotti per celiaci consegnati senza spese!

C'è almeno un settore in Italia che non conosce crisi: sono gli alimentari senza glutine, il cui giro d'affari è cresciuto del 32% nel 2014 superando i 250 milioni di euro (rapporto Coop). L'anno scorso tutte le principali catene di supermercati hanno aumentato l'assortimento e la visibilità dei prodotti per celiaci, e pasta e biscotti senza glutine sono entrati nel paniere Istat per il calcolo dell'inflazione.

Verde Pisello corre (anche) su Internet con la forza di Magento

Gli italiani sono sempre stati ottimi fondisti, come dimostrano le tante medaglie vinte a tutti i livelli dai nostri portacolori, ma negli ultimi anni correre è diventata una vera e propria moda. Milioni di persone, dalla Valle d'Aosta alla Sicilia, nelle grandi città come nei piccoli centri, non possono più rinunciare a farsi una corsetta rilassante, anche più volte alla settimana. La rivista specializzata Correre ha calcolato che gli italiani che corrono abitualmente erano nel 2015 ben 2,2 milioni, rendendo questo sport uno dei più praticati in assoluto.

Addio a Mandelbrot, l'uomo che comprese l'infinito

Il 14 ottobre scorso i media italiani non hanno parlato molto della morte di Benoit Mandelbrot, il matematico che rese famoso il concetto di frattale. Non possiamo dire "lo scopritore", dato che nelle sue teorie riprese concetti già noti, ma il suo geniale contributo fu di renderle una possibile spiegazione del tutto.

Il Sud è l'area italiana con più utenti attivi di Internet

La diffusione dell'uso di Internet in Italia non segue più la disponibilità di reddito e banda larga? Audiweb, l'azienda creata dagli operatori del settore pubblicitario per fornire dati attendibili al mercato, ha pubblicato nel suo sito i numeri dell'utenza di Internet per il mese di agosto. Si evidenziano a sorpresa nel Sud e isole (15,5% della popolazione italiana) 3,1 milioni di utenti attivi, che usano cioè Internet in modo ripetuto. Sono 3 milioni nel Nordovest (20,6% della popolazione) e 1,7 milioni nel Nordest (18,6% della popolazione).

Phono Plast porta i preventivi su Internet: richieste raddoppiate!

In tutte le aziende ormai qualcuno usa Internet per lavorare. Per questo Phono Plast, punto di riferimento in Italia nella produzione e duplicazione di supporti digitali, con l'aiuto di Metaphor ha messo in Rete uno strumento per elaborare preventivi.

Il Gruppo Armenia sceglie Metaphor per rinnovare le attività on line

Su Internet dal 2000 con un sito istituzionale che presenta il catalogo delle sue opere, quest'anno il gruppo editoriale Armenia ha scelto di aumentare il proprio impegno on line. Tre gli obiettivi principali: accrescere il fatturato del canale Internet, rafforzare il legame con i lettori abituali e raggiungere nuove fasce d'utenza.

Metaphor e Giro di Parole insieme per i siti internazionali

Con la crescente apertura dei mercati, è fondamentale per le aziende usare anche Internet per farsi conoscere all'estero: per trovare e mantenere vantaggiosi rapporti di business con operatori e clienti stranieri.

Argomenti: 

Pagine

Newsletter

Ti segnaliamo i principali avvisi di sicurezza per Magento e Drupal non appena vengono rilasciati!

Lasciaci la tua email per ricevere le nostre ultime novità e aggiornamenti!

Go to top