Arriva NegozioSenzaGlutine: oltre 2.000 prodotti per celiaci consegnati senza spese!

C'è almeno un settore in Italia che non conosce crisi: sono gli alimentari senza glutine, il cui giro d'affari è cresciuto del 32% nel 2014 superando i 250 milioni di euro (rapporto Coop). L'anno scorso tutte le principali catene di supermercati hanno aumentato l'assortimento e la visibilità dei prodotti per celiaci, e pasta e biscotti senza glutine sono entrati nel paniere Istat per il calcolo dell'inflazione.



Al successo dei prodotti senza glutine contribuiscono principalmente due fattori: il numero crescente - purtroppo - delle diagnosi di celiachia e di intolleranza al glutine, e i buoni acquisto del Servizio Sanitario Nazionale, che aiutano i celiaci a sopportare gli alti costi dei cibi a loro dedicati.

Rimane però irrisolto il problema della scarsa varietà di prodotti disponibili nei punti vendita. I supermercati trattano solo i marchi principali, mentre l'assortimento di farmacie e negozi specializzati è limitato dai pochi spazi a disposizione. I celiaci sono costretti a comprare quello che trovano, invece di quello che vogliono, e si trovano a mangiare sempre le stesse cose.

Logo NegozioSenzaGlutineLa situazione però sta per cambiare grazie a NegozioSenzaGlutine (www.negoziosenzaglutine.com), il nuovo sito di commercio elettronico lanciato da Bakeka e realizzato da Metaphor con Magento, il sistema aperto di commercio elettronico più diffuso al mondo. NegozioSenzaGlutine offre ai celiaci un catalogo di oltre 2.000 prodotti alimentari, consegnati nel punto di ritiro più vicino a casa, senza spese di trasporto e pagando direttamente al momento del ritiro!

Gli utenti possono registrare liste di acquisti per ordinare in pochi clic tutta la spesa mensile, o altre selezioni di prodotti. Il punto di ritiro più vicino si trova facilmente cercando sulla mappa, tra centinaia diffusi in tutta Italia. Al momento di inviare l'ordine, dei semplici menu a tendina aiutano a selezionare un punto di ritiro situato nel territorio di competenza della propria ASL, condizione necessaria per poter sfruttare i buoni acquisto del Servizio Sanitario Nazionale.

Gli ordini vengono inoltrate automaticamente dal sito ai punti di ritiro. Nell'area amministrativa ogni negoziante può recuperare in ogni momento gli ordini di sua competenza, i dati e i contatti dei clienti, e comunicare con loro anche attraverso il sito.

Vista l'accoglienza entusiastica ottenuta da NegozioSenzaGlutine, attivo già da alcuni mesi, la collaborazione tra Bakeka e Metaphor proseguirà su nuovi progetti. Il primo, già in fase avanzata, è ArtigianiSenzaGlutine (artigiani.negoziosenzaglutine.com): sempre basato su Magento, consentirà ai tanti produttori artigianali di cibo senza glutine di raggiungere nuovi clienti in tutta Italia.

Newsletter

Ti segnaliamo i principali avvisi di sicurezza per Magento e Drupal non appena vengono rilasciati!

Lasciaci la tua email per ricevere le nostre ultime novità e aggiornamenti!

Go to top