In crescita le retribuzioni nel settore italiano dell'ICT

In un contesto di crisi economica innegabile per il nostro paese, fa piacere constatare che nel settore informatico le retribuzioni hanno un trend crescente rispetto all'ultimo biennio. Non lo dice l'Istat ma la società di ricerche Netconsulting, ben nota in questo mercato, che ha realizzato un indagine su circa 1.000 persone per conto del settimanale Linea EDP (gruppo Sole 24 Ore). Il reddito più frequente si colloca tra i 35.000 e i 60.000 euro annui, solo il 19% dichiara importi superiori. Ai livelli dirigenziali troviamo principalmente manager tra i 46 e i 55 anni di età.

Dalla sintesi nel sito del Sole 24 Ore è possibile scaricare l'articolo completo di Linea EDP in formato pdf. Una lettura interessante per fare il punto della situazione.

Certo i bilanci oggi non sono floridi, per cui nessuno trova facilmente la posizione ideale. Ma consola avere la conferma numerica di non trovarsi nella stessa situazione in cui versano settori che, occupando ampie fasce della popolazione italiana, hanno il problema non già di aumentare i redditi, ma di conservare i posti di lavoro.

 

Fonte: 
Linea EDP / Sole 24 Ore

Commenti

Aggiungi un commento

Newsletter

Ti segnaliamo i principali avvisi di sicurezza per Magento e Drupal non appena vengono rilasciati!

Lasciaci la tua email per ricevere le nostre ultime novità e aggiornamenti!

Go to top