Il Gruppo Armenia sceglie Metaphor per rinnovare le attività on line

Su Internet dal 2000 con un sito istituzionale che presenta il catalogo delle sue opere, quest'anno il gruppo editoriale Armenia ha scelto di aumentare il proprio impegno on line. Tre gli obiettivi principali: accrescere il fatturato del canale Internet, rafforzare il legame con i lettori abituali e raggiungere nuove fasce d'utenza.

Armenia, sul mercato da oltre trent'anni, è un punto di riferimento in Italia per gli appassionati degli studi non convenzionali, come astrologia, medicine naturali ed esoterismo (con autori del calibro di Ciro Discepolo e Louise L. Hay), e della letteratura fantasy. Nella metà degli anni ottanta ha tradotto in Italia la famosa saga della Dragonlance, di Margaret Weis e Tracy Hickman, proseguendo con i successi di R. A. Salvatore, Ed Greenwood e molti altri.

Nei primi mesi dell'anno Metaphor e il gruppo Armenia hanno studiato una collaborazione che vede il primo passo nella completa revisione del sito, in linea da ottobre all'indirizzo www.armenia.it. Il nuovo web Armenia.it è sviluppato su una piattaforma di commercio elettronico open source, che ha permesso un'apprezzabile riduzione dei costi mantenendo alta la qualità. Il sito vanta un impatto grafico nettamente più forte di prima e la possibilità di ordinare con pochi clic tutti i libri a catalogo.

Una sezione speciale è dedicata ai libri fantasy, una delle colonne del business dell'editore, con grafica dedicata e nuove rubriche già pronte per il lancio. Per gli appassionati sarà un nuovo punto di riferimento.

La piattaforma consente alla casa editrice di gestire sconti diversificati, offerte riservate agli utenti premium, diversi mezzi di pagamento, newsletter, storico degli ordinativi. Tutto in italiano e con un normale browser. Sono già disponibili migliaia di estensioni per le prossime iniziative e per aggiungere funzionalità.

La prossima fase del rinnovamento della presenza on line del gruppo Armenia, sempre gestita da Metaphor, si focalizzerà sugli aspetti promozionali, con campagne di vario tipo e contenuti specifici. Rivolte soprattutto agli appassionati, che da anni seguono le collane di maggior successo dell'editore, queste attività forniranno nuovi e interessanti spunti di lettura e partecipazione via Internet.

Newsletter

Ti segnaliamo i principali avvisi di sicurezza per Magento e Drupal non appena vengono rilasciati!

Lasciaci la tua email per ricevere le nostre ultime novità e aggiornamenti!

Go to top