Verde Pisello corre (anche) su Internet con la forza di Magento

Gli italiani sono sempre stati ottimi fondisti, come dimostrano le tante medaglie vinte a tutti i livelli dai nostri portacolori, ma negli ultimi anni correre è diventata una vera e propria moda. Milioni di persone, dalla Valle d'Aosta alla Sicilia, nelle grandi città come nei piccoli centri, non possono più rinunciare a farsi una corsetta rilassante, anche più volte alla settimana. La rivista specializzata Correre ha calcolato che gli italiani che corrono abitualmente erano nel 2015 ben 2,2 milioni, rendendo questo sport uno dei più praticati in assoluto.

Con questi numeri è naturale che intorno alla corsa sia cresciuto un importante mercato di abbigliamento e attrezzature. Tra i rivenditori più dinamici c'è Verde Pisello, impresa milanese che in pochi anni si è affermata nel difficile mercato di Milano, ha creato un gruppo podistico con oltre 250 soci, e organizza eventi di successo tra cui spicca la "Mezza di Bucci", una mezza maratona che si corre ogni anno in provincia di Milano con la partecipazione di oltre 1.000 iscritti.

Logo Verde Pisello GroupVerde Pisello conferma oggi la sua voglia di continuare a crescere lanciando un nuovo sito di commercio elettronico, basato su Magento e realizzato da Metaphor. In concomitanza con questo evento, Verde Pisello ha scelto di ampliare il suo catalogo a un nuovo sport, il triathlon, legato a doppio filo con la corsa ma dotato di importanti specificità (le parti di nuoto e ciclismo).

L'azienda aveva già scelto Magento per lanciare il suo primo e-commerce, quando il sistema non era ancora molto noto in Italia. Una scelta rivelatasi vincente. Rispetto alla vecchia versione, il nuovo sito ha una grafica interamente rifatta e adattiva, per supportare al meglio il numero crescente di accessi con dispositivi mobili. Il catalogo, dalle poche decine di prodotti offerti su Internet nel 2009, è ora di centinaia di prodotti specializzati per corridori amatoriali e agonisti, incluse le ultime novità.

Nelle sue comunicazioni, Verde Pisello ha sempre dato molta importanza all'aspetto visivo, producendo in proprio videoschede, videorecensioni molto apprezzate dei prodotti, e video degli eventi, oltre a ripubblicare materiali didattici o forniti dai principali produttori. Anche questo patrimonio di informazioni multimediali, fondamentali per consentire agli sportivi di scegliere l'abbigliamento più adeguato, è stato riorganizzata e resa più fruibile nel nuovo sito.

Newsletter

Ti segnaliamo i principali avvisi di sicurezza per Magento e Drupal non appena vengono rilasciati!

Lasciaci la tua email per ricevere le nostre ultime novità e aggiornamenti!

Go to top