Cosa succederà sul web il 27 febbraio?

Cosa succederà di importante in Rete il 27 febbraio? Per ora lo sa solo Microsoft, che all'indirizzo www.opensourcehero.com, reindirizzato automaticamente a una pagina del proprio web, ha messo un misterioso segnaposto con l'altisonante scritta "Forge new powers".

Il gigante di Redmond ha chiaramente le tecnologie e la forza economica per fare mosse davvero importanti per l'evoluzione dell'intera Rete, ma stavolta l'attesa è spasmodica perché - lo scriviamo per chi non avesse 'letto' gli url - si parla di open source.

In sostanza, Microsoft promette grandi novità nel settore che sin dalla sua nascita rappresenta la principale minaccia ai suoi prodotti più redditizi. Microsoft ha adottato un approccio positivo verso il software a codice aperto, rilasciando anche qualche piccolo prodotto, ma è proprio vero che, da quando Steve Ballmer definì Linux "un cancro", di acqua ne è passata molta sotto i ponti anche a Redmond.

In mancanza di notizie certe, l'articolo del Sole - 24 Ore fornisce qualche spunto sui possibili contenuti dell'annuncio del 27 prossimo.

Fonte: 
Il Sole - 24 Ore

Commenti

Aggiungi un commento

Newsletter

Ti segnaliamo i principali avvisi di sicurezza per Magento e Drupal non appena vengono rilasciati!

Lasciaci la tua email per ricevere le nostre ultime novità e aggiornamenti!

Go to top